Come faccio a impostare il timer per l’aria condizionata nell’appartamento in cui sto soggiornando? Come si accende il fornello a induzione? Forse è meglio che ci rinuncio e vado a mangnuto.iare fuori, ma dove?
Se vuoi aiutare i tuoi ospiti a sentirsi subito a casa loro, quello che puoi fare è preparare una brochure di benvenuto.
Un welcome book, infatti, aiuterà i tuoi nuovi ospiti a conoscere tutti i servizi, comfort e vantaggi che la tua casa può offrire, il funzionamento degli elettrodomestici e i luoghi raccomandati da visitare e in cui andare a mangiare.
Cosa includere nel welcome book?
- Messaggio di benvenuto: è fondamentale far sentire a casa i tuoi ospiti, prepara un caloroso messaggio di benvenuto per fargli iniziare al meglio la loro vacanza.
- Informazioni su check-in e check-out: orari di disponibilità, istruzioni per il late check-in, punti di ritiro delle chiavi e indicazioni su come raggiungere l’appartamento.
- Regole della casa e istruzioni: includi tutto ciò che possono o non possono fare nel tuo appartamento, le istruzioni sul funzionamento degli elettrodomestici.
- Dove mangiare e cosa vedere: particolarmente apprezzati sono i consigli sui migliori ristoranti della zona e le principali attrazioni che la tua città ha da offrire. N.B Includi indirizzi, orari, siti web e mappe.
- Informazioni sulla zona: cosa c’è nelle vicinanze della tua casa vacanze, parcheggi e supermercati. N.B Includi indirizzi, orari, siti web e mappe.
- Extra: include tutte le informazioni e servizi extra di cui potrebbe aver bisogno un turista: numeri di emergenza, noleggio auto e bici, deposito bagagli, taxi, convenzioni, sconti, coupon.